Studio Dentistico
Dr.Nasonte

elemento cariato      ELEMENTO RIPULITO DALLA CARIE      INCISIVO LATERALE RICOSTRUITO     INCISIVO LATERALE RIFINITO

La conservativa include tutti i trattamenti atti a ripristinare la struttura dell'elemento dentale cariato.

 

Il termine comunemente usato è otturazioni o ricostruzioni quando la superficie da ripristinare è elevata rispetto alla struttura dentale residua.

Prima di procedere dopo avere effettuato l'anestesia locale, proteggiamo l'elemento montando una struttura chiamata "diga".

Il dente viene prima ripulito dalla carie utilizzando frese specifiche e la struttura residua viene modellata con un criterio atto ad accogliere successivamente il materiale di riempimento.

L'area poi viene detersa e disinfettata con prodotti dedicati con lo scopo di distruggere i batteri che possono rimanere sulla superficie ed un domani determinare una recidiva.

La diga è fondamentale per un risultato duraturo dell'otturazione. I materiali estetici sfruttano un principio di adesione e non devono essere contaminati dalla saliva che oltre a veicolare batteri ostacolerebbe la compattazione del materiale, lasciando piccole aree aperte redendo così inefficace il sigillo tra dente ed otturazione.

Nel nostro studio da decenni ormai, preferiamo utilizzare solo materiali estetici e non amalgame scelta motivata dalla potenziale tossicità di tali composti e dall'effetto antiestetico di queste ultime.


Sede Legale: via G.Modena, 3 Milano (MI) 20129 - P.Iva: 12775940153
By Elite Computer Italia Srl - Orisline - Software Gestionale Dentisti